Nuovo messaggio di Al Zawahri

DUBAI – Il numero due di Al Qaeda Ayman al Zawahri ha attaccato i leader arabi filo-occidentali accusandoli di essere più dannosi di Israele per i palestinesi. "Certi arabi sionisti con i quali viviamo e ci scambiano sorrisi sono più pericolosi dei sionisti ebrei", afferma un messaggio audio postato su siti islamisti spesso utilizzati da Al Qaeda. Al Zawahri attacca in particolare col presidente egiziano Hosni Mubarak per il blocco imposto alla striscia di Gaza. "Chi circonda il nostro popolo a Gaza? Non è il leader degli arabi sionisti Hosni Mubarak?", si chiede nel messaggio audio il numero due di Bin Laden che è di nazionalità egiziana.

Al Zawahri prende poi in giro Barack Obama per le sue dichiarazioni sull’Afghanistan: "Il povero Obama viene a Kabul e promette che i Taliban non torneranno al potere. Ma il poveretto può forse promettere che le sue orde rientreranno sane e salve in America?".

Si tratta dell’ultimo messaggio audio del vice di Bin Laden dal marzo scorso, quando un suo discorso elogiativo di due alti esponenti della rete del terrore uccisi in Iraq venne postato su un sito radicale islamico. Zawahri, come Bin Laden, sarebbe nascosto sulle montagne del Pakistan al confine con l’Afghanistan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>