Ahmadinejad annulla viaggio in Libia

Il viaggio del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad in Libia per partecipare al vertice dell’Unione africana è stato annullato. Lo ha annunciato il suo entourage senza fornire alcuna spiegazione. «La visita del presidente al summit, prevista per oggi, è stata cancellata» si è limitato a dire un portavoce iraniano.

NESSUN DISCORSO – Ahmadinejad avrebbe dovuto pronunciare un discorso davanti ai capi di Stato africani durante questa visita di due giorni. L’ospite del summit, il leader libico Muammar Gheddafi, aveva invitato all’ultimo minuto il presidente iraniano la cui rielezione grazie a un voto duramente contestato in patria è stata condannata anche dalla comunità internazionale.

ANCHE BERLUSCONI RINUNCIA – Anche il presidente del Consiglio – e attuale presidente del G8 – Silvio berlusconi avrebbe dovuto partecipare al vertice dell’Unione africana, ma via ha dovuto rinunciare a seguito della tragedia di Viareggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>