terremoto di grado 6.2 Scossa avvertita anche in Egitto

Secondo l’Istituto sismologico di Atene l’epicentro è stato localizzato in mare a 170 km a sud di Creta. La scossa è stata sentita a Heraklion, capoluogo dell’isola.

La scossa è stata avvertita anche nella città settentrionale di Salloum, in Egitto. Lo hanno annunciato fonti dell’Istituto nazionale egiziano di astronomia e geofisica.

Il terremoto è stato avvertito anche in Israele. Lo riferisce il sito del quotidiano Jerusalem Post, spiegando che, come ha riferito l’Istituto Geografico di Israele, la scossa di intensità 6.2 della scala Richter è stata percepita nelle città di Rishon Letzion e Petah Tikva, a sud di Tel Aviv. L’emittente satellitare Al-Jazeera ha riferito che non si registrano danni o vittime.

Nei giorni scorsi era stata un’altra isola greca, Santorini, ad aver subito le scosse di un sisma, di intensità pari a 5.1 gradi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>