Turista tedesco ucciso in centro

ISTANBUL – Un turista tedesco è stato accoltellato a morte nel centro di Istanbul. Il terribile fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì. Nel frattempo sono stati diffusi i fotogrammi dell’agghiacciante sequenza dell’aggressione ripresi da una telecamera di sorveglianza.

LA VICENDA – Il turista, Gregor Kerkeling, 45 anni, stava passeggiando con la sua fidanzata turca nella centralissima via commerciale Istiklal Caddesi, la via dell’Indipendenza, quando improvvisamente è stato avvicinato da uno sconosciuto che l’ha accoltellato al cuore. Trasportato d’urgenza è deceduto poco dopo all’ospedale. L’assassino, Ibrahim Akyol, ha cercato di fuggire, ma è stato fermato da alcuni passanti, che lo hanno consegnato alla polizia. Secondo quanto riportato dai media turchi il turista si sarebbe rifiutato di dare del denaro all’uomo – appena 1 lira turca, l’equivalente di 47 centesimi di euro. La Cnn turca riporta inoltre che i soccorsi sono giunti sul posto dopo oltre mezz’ora dall’accaduto, nonostante l’ospedale più vicino si trovi ad appena 2 minuti di distanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>